LA MIA STORIA

«Mi chiamo Alessandro

sono un appassionato di modellismo da quando ero bambino, in particolare di modellismo storico militare statico.


Mia moglie spesso mi chiede come possa passare ore di fronte ad una scatola piena di pezzettini grigi e sinceramente non credo di averle mai dato una risposta esauriente, anche perchè forse una risposta non esiste.

Posso pensare che la mia grande passione per la storia militare unita a qualche frammento di dna, mio padre è stato un eccellente modellista navale, possano avermi trasmesso l'amore per questo hobby che pratico ormai da oltre 30 anni.


Ho partecipato a diverse mostre e concorsi e mi sono reso conto che a queste manifestazioni tutto rimane in un ambito molto chiuso, quasi ovattato, dove non si riesce mai ad apprezzare veramente un lavoro, così grazie a mio cognato che più di una volta mi ha proposto l'idea di un sito internet, mi sono deciso a realizzare uno schedario fotografico dei miei lavori che comprende aerei militari, mezzi navali, diorami e aerei civili che andrò  ad aggiornare continuamente.

Quando lavoro su una scatola di montaggio riesco a rilassarmi ed è come se spalancassi la porta verso un altro mondo: cerco un soggetto che mi ispiri, consulto internet, leggo libri e poi parto con l'umiltà di sapere che ad ogni nuovo lavoro posso imparare qualcosa, perchè è proprio questo il punto: per me fare modellismo vuol dire soprattutto cultura, conoscenza oltre che a sviluppare una grande abilità manuale.

Nella speranza che i miei modelli possano regalarti le stesse emozioni che ho provato nel realizzarli, ti lascio il mio indirizzo email, così se qualcosa dovesse colpirti particolarmente o se ti venisse in mente un progetto da realizzare, non esitare a contattarmi, metterò a disposizione tutta la mia passione e la mia esperienza.


Voglio rubare due righe per ringraziare la persona che da una semplice idea ha realizzato tutto ciò che potrete vedere su questo sito.

Un grazie di cuore a Gloria Sacchelli».


Onor Alessandro

info@modellismonor.com